Quando sostituire le candele auto?

La sostituzione delle candele auto di buona norma viene eseguita quando la spia sul cruscotto delle candele in corso di marcia si accende.

Vuol dire che le candele auto non stanno funzionando bene e quindi si deve far un controllo delle candelette o l’eventuale sostituzione.

Le candele auto hanno una durata in media di circa 100.000km.

Se l’automobile è vecchiotta la sostituzione va fatta ogni 15.000/20.000km, se l’auto è nuova il cambio si può fare anche dopo 40.000/60.000km.

Se non funzionano hai due alternative; o recarsi in un officina auto dove puoi trovare un meccanico che se ne occupi per te. Oppure al fai da te.

Se opti la seconda opzione ti consiglio di guardare vari tutorial su youtube, (te ne lascio uno sotto) che lo spiegano per bene oppure recarsi su un forum dedicato alla casa produttrice della vostra auto, li potreste trovare vari consigli utili per la vostra automobile con tutte le spiegazioni possibili per farlo da soli.

sostituzione candele auto

il costo delle candele auto varia da marca in marca di solito varia dai 9 euro l’una per quelle meno performanti e per vecchie auto a quelle piu performanti a 15-20 euro l’una in sù.

Se avete buona dimistichezza con il fai da te è buona norme pulire le candele auto ogni 10.000km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *