Quanto dura un auto elettrica?

La durata di un auto elettrica mediamente almeno per ora dicono gli esperti è di 8 anni con le batterie agli ioni di litio.

Il problema piu’ che altro anche se il vostro veicolo vi duri 8 anni con la stessa batteria il costo ora del pacco batterie può arrivare a raggiungere il prezzo di quanto avete pagato la vostra auto almeno in questo periodo storico.

Ovviamente piu’ avanza la tecnologia piu’ vi saranno miglioramenti sulle auto elettriche e quindi di sicuro sui loro motori.

Comunque c’è da considerare che ogni casa produttrice di automobili usa le sue tecnologie e sono differenti fra di loro, e di conseguenza la durata delle batterie per singolo modello è diversa.

Molti costruttori di automobili hanno su per giu’ inquadrato che il tempo stabilito per la garanzia di un auto elettrica è di 8 anni o 160.000km.

Altri invece affermano un tempo di percorrenza piu’ basso equivalente a 100.000km.

Ma bisogna tener conto dell’utilizzo del veicolo e altri fattori…del tipo consigliano di non caricarla al 100% perchè tener sotto tensione il veicolo a un elevata temperatura e per molto tempo rovina la batteria.

Gli esperti consigliano di portare la carica delle batterie agli ioni di litio dell’auto elettrica non oltre 80% per dargli maggior longevità. Cosa che consigliano anche per gli smarthpone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *